Fake News! Le società di selezione del personale ti forniscono una garanzia!

Se stai leggendo questo articolo è perché sei un Responsabile del Personale o un imprenditore che si occupa anche di personale. Leggila attentamente ti interesserà molto. Di sicuro visto il tuo ruolo,  ti sei rivolto una o più volte a  Società di R&S per risolvere il problema della ricerca e selezione di candidati da inserire nel tuo organico.

Sai bene  che le risorse umane rappresentano, per un’azienda, il primo e principale elemento per il successo e la crescita. Sicuramente ce la metti tutta affinchè le tue selezioni si chiudano nel modo migliore e il candidato inserito di volta in volta sia quello che di meglio offre il mercato nel  settore di riferimento.

Tuttavia, nonostante questa apparentemente banale osservazione, non tutte le ciambelle riescono col buco e di sicuro sarà capitato anche a te di inserire nel tuo organico una risorsa perfetta sulla carta che poi si è rivelata una ciambella senza buco. L’hai dovuta lasciare a casa oppure addirittura  se l’è data a gambe levate  al sopraggiungere della prima difficoltà.

E così dopo aver aspettato per tanto tempo avrai dovuto ricominciare tutto da dove eri partito ed aspettarne altro oppure…..arrangiarti da solo perché non ti è stato presentato nessun altro candidato decente.

Allora che garanzia ti offre una Società di selezione in caso di inserimento andato “male”?

Certo qualcosa c’è. Per prassi e per darti una parvenza di garanzia,  per tenerti quindi contento e tranquillo,  la maggior parte delle società di selezione ti propone di riaprire gratuitamente la selezione in caso di annullamento del contratto in periodo di prova, quindi il tuo problema potrebbe risolversi in breve tempo.

Ma chissà come mai, tranne alcune eccezioni, non si risolve mai e voilà tempo e denaro si dissolvono al vento e tu non puoi farci proprio niente dal momento che contrattualmente non è previsto da nessuna parte che la seconda selezione debba andare a buon fine.

Carissimo Responsabile se avevi inserito una schifezza puoi solo mandar giù il rospo e trovare qualche altra soluzione. Resta il fatto che difficilmente te ne fai una ragione. Questo tipo di garanzia non ti copre nessun rischio, proprio per quanto detto sopra, però una ragione c’è eccome!

La società a cui ti rivolgi ha tutto l’interesse  che ogni cosa proceda per il meglio e non ci tiene proprio a cannare una selezione, ma lo stesso fatto che una garanzia vera e propria  non esiste e che la società di selezione non ci rimette praticamente nulla, fa sì che spesso sia troppo volitiva nel presentarti candidati.

Altre volte la ricerca della figura che tu  vorresti trovare è di difficile reperimento sul mercato e quindi si insiste un po’ più del dovuto affinchè accetti di venire da te, magari a malavoglia ma attirata da chissà quali promesse poi non mantenute. Capisci anche tu che chi deve riprendere la ricerca lo fa di malavoglia ed è anche  un po’ demotivato,   soprattutto se ha già lavorato parecchio e scandagliato tutto quello che c’era di scandagliabile, perché sa  che non gli entrerà in tasca niente e darà la priorità ad una attività di ricerca  più redditizia.

Di conseguenza nella maggior parte dei casi la questione si risolve in un nulla di fatto e tu devi correre ai ripari in altri modi.

Ma allora mi devo rassegnare a non avere nessuna garanzia?

Forse tu sei fortunato e non hai mai avuto problemi del genere, ma ti assicuro che prima o poi ti potrebbe capitare.  Occorre rassegnarsi? Credimi assolutamente no! Tutto si può migliorare ed anche in un processo di selezione si possono inserire garanzie effettive ed efficaci, garanzie che permetterebbero di individuare con professionalità  e precisione  il profilo adatto per ogni esigenza in base alle  quali il candidato selezionato sarà quello perfetto o ideale, o se non altro quello più vicino alla perfezione disponibile.

Impossibile? NO POSSIBILISSIMO! Continua a seguirci, nel nostro sito ti parliamo proprio di questo e siamo sicure che sarà una bella sorpresa per te.

Abbiamo infatti studiato un processo di selezione a prova di bomba che ti permetterà di portare a casa la figura professionale che ti  calza a pennello e che si inserirà perfettamente e soprattutto senza traumi nella tua azienda . Non ci credi?

Noi siamo talmente sicure di quanto abbiamo appena affermato che in questo processo di selezione abbiamo inserito una garanzia degna di questo nome che ti metterà al sicuro da ogni rischio  e ti permetterà di non gettare soldi al vento. Basta garanzie farlocche!!! E’ ora di cambiare rotta e di navigare verso approdi più sicuri. Sei curioso?

Ancora un po’ di pazienza, tra non molto ti spiegheremo tutti i dettagli della nostra Selezione Garantita e non potrai che rimanerne colpito!

Inizia a scoprire Selezione Garantita da qui:

Cos’è Selezione Garantita

Perchè scegliere Selezione Garantita

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *